![]() |
Synchiropus splendidus
Ciao..ho messo da 3 settimane in vasca un Synchiropus splendidus..come faccio a capire che il pesce è magro? non mi ricordo cm stava all'inizio e quindi non ho paragone..e se è magro mi conviene catturarlo,metterlo in una sala parto e provare a nutrirlo sperando accetti il cibo? grazie
|
da quanto so il Synchiropus splendidus ha propio questa problematica nel nutrirsi data dalla sua bocca veramente minuscola di solito va inserito in vasche avviate da moltissimo tempo dove la microfauna e richissima e gli permette di avere un alimentazione corretta.
|
quoto maximo73, ... il mandarino necessità di una vasca matura con tante rocce perchè molto difficilmente accetta mangimi artificiali.... ci sono cmq delle eccezioni.. il mio ad esempio dopo circa 1 anno in vasca con 300 kg. rocce mature adesso accetta di tutto... ma per riuscire ad allevarlo ed ambientarlo bene ha bisogno di 1 vasca matura.. :-)
|
Quote:
|
se la vasca è quella di 60 litri ti avverto che difficilmente vivrà.
Il lo splendidus è un animale per grandi vasche. Meglio il synchiropys SP che, nonostate piu bruttino, mangia il granulato. |
Sarebbe una buona idea comprare delle rocce piccole perchè non ho spazio ma piene di animaletti?è possibile trovarle?e poi metterle in vasca senza buio?
|
ma li mangierà in fretta le roccette...
insomma non è un animale per piccole vasche |
OK..allora incrocio le dita e se lo vedo troppo magro lo porto dal negoziante :-( grazie a tutti
|
potresti provare con krill e artemia surgelata o con artemia viva... ma non ho mai provato personalmente
|
il negoziante quando l ho preso mi ha dato del chironomus surgelato..ma non mi sembra che gli interessi però..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |