Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti..ho un grosso problema.
3gg fa al rientro a casa dopo 4 gg di trasferta ho trovato un pesce da fondo morto e la mia beta con un occhio gonfio e vitreo.
Ho letto qualche articolo ed ho somministrato il general tonic.
Il pesce era cmq attivo e se lo chiamavi battendo sul vetro veniva a curiosare, mangiava, ma dalla parte del gonfiore non riusciva a vedere.
Oggi l'ho trovata in verticale che respirava affannosamente a pelo d'acqua con una serie di filamenti bianchi sul muso! Aiuto! cosa devo fare? In alcuni post ho letto ke dovrei isolarla per non contaggiare gli altri? E' spacciata o salvabile? Non riesco a postare una foto perchè tra l'acqua verde e lei ke è scurissima non si vede niente!
Ringrazio in anticipo tutti quelli ke risp!
sono filamenti di micosi o filamenti simili a vermi?nel primo caso ripeteri il trattamento con del gt in aggiunta a del fungistop.nel secondo ci vuole un bagno di acqua e sale se basta oppure un bagno con del permangano di potassio trattandosi di ergalseliade
Ripeti il trattamento col GT e con un antimicotico. L'acqua non è a posto, i valori?
Prima di rifare la cura filtra con carbone attivo per due gg. e fai un cambio, non lo vedo messo tanto bene -28d#