Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Realizzare un riflettore di luce casalingo...ok fatto...
Volevamo (io e mio marito) realizzare un riflettore fai da te con coti minimi ma funzionale....qualche dritta....
L'acquario è un pet company moello image 80 con 1 neon da 18 watt (scritta 1x18 w 2x18 w )...
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
puoi usare sia le teglie usa e getta in alluminio, che il classico foglio di alluminio tipo domopak............se non ricordo male nella sezione "fai da te" del portale c'è un progetto di realizzazione di riflettori a basso costo per acquari
Ad ogni modo l'alluminio alimentare col tempo si opacizzerà per il fenomeno della passivazione, perdendo parte del "potere" riflettente.
Magari col polyver specchiato (quello dei brico per fare piccoli specchi infrangibili) potreste avere maggiori chances, comunque non aspettatevi efficienze elevate: progettare un riflettore è molto complesso. Se vi basta migliorare le prestazione dell'attuale setup, avrete comunque ottimi risultati
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
GRAZIE !!!! Quindi meglio non adesivi....?
Allora qualcuno può darmi un indirizzo (se lo sà) di qualche progetto sempilice già realizzato? Io ho provato a cercare ma ho trovato poco...
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012