![]() |
Realizzare un riflettore di luce casalingo...ok fatto...
Volevamo (io e mio marito) realizzare un riflettore fai da te con coti minimi ma funzionale....qualche dritta....
L'acquario è un pet company moello image 80 con 1 neon da 18 watt (scritta 1x18 w 2x18 w -15 )... :-)) |
#12 scusate gli errori di scrittura... :-)
|
avevo pensato alle teglie in alluminio usa e gettsa ma come usarle (l'acqaurio e con coperchio e plafoniera chiusa)...
|
mio marito invece vuole usare un folgio d'alluminio adesivo sopra ad uno di plastica.... nessuno ci può consigliare?
|
puoi usare sia le teglie usa e getta in alluminio, che il classico foglio di alluminio tipo domopak............se non ricordo male nella sezione "fai da te" del portale c'è un progetto di realizzazione di riflettori a basso costo per acquari ;-)
|
se posso darti un consiglio, meglio le teglie che il foglio di alluminio.......il foglio è troppo delicato, si strappa facilmente e si opacizza molto velocemente.
|
Io personalmente eviterei qualunque tipo di collante (fogli autoadesivi etc etc): non saprei come reagirebbero alla costante condensa e se ci sia il rischio di inquinamento.
Ad ogni modo l'alluminio alimentare col tempo si opacizzerà per il fenomeno della passivazione, perdendo parte del "potere" riflettente. Magari col polyver specchiato (quello dei brico per fare piccoli specchi infrangibili) potreste avere maggiori chances, comunque non aspettatevi efficienze elevate: progettare un riflettore è molto complesso. Se vi basta migliorare le prestazione dell'attuale setup, avrete comunque ottimi risultati :-) |
GRAZIE :-)!!!! Quindi meglio non adesivi....?
Allora qualcuno può darmi un indirizzo (se lo sà) di qualche progetto sempilice già realizzato? Io ho provato a cercare ma ho trovato poco... #36# |
|
;-) grazie Mkel77.... qualcosa con le teglie d'alluminio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |