Ciao a tutti
Il problema delle alghe filamentose lo ho risolto a suo tempo con antibiotico e 1 settimana senza luce con acquaro coperto.
Da diversi mesi invece ho un problema di alghe, che dovrebbero essere diatomee. Casualmente il problema ha iniziato a manifestarsi dopo che si è rotto uno dei due alimentatori delle luci e che ho eliminato la pianta rossa perché cresceva troppo e troppo velocemente.
Ho inserito una nuova pianta a crescita veloce, non come la precedente però non ho ripristinato il neon rotto perché mi piaceva di più con la luce meno intensa.
Adesso però mi ritrovo con queste alghe che hanno ricoperto tutte le anubias e parte delle rocce.
Secondo voi è dovuto al fatto che è diminuita la quantità di luce?
I neon erano dei T5 39+39W per 8ore.
Ho anche un areatore che lo uso principalmente per effetto estetico e per movimentare la superficie dell'acqua se non altrimenti mi si forma la pellicola bianca ( cianobatteri ) perché la pompa non muove la superficie dell'acqua e non fa corrente.
I nitriti sono bassi e il PH a 7,2÷7,5.
Qualche consiglio?
In negozio mi hanno dato un sacchettino con una resina da mettere sul filtro per io non vedo nessun cambiamento.
Grazie
ciao
Pubs1999