Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti dovendo sostituire la lampada del mio piccolo acquario mi sono reso conto che mi conviene di più adattare una lampada ikea piuttosto che sostituire l'attuale. A questo punto il dubbio sorge spontaneo, non volendo lasciare la vasca totalmente aperta, in quanto, anche se non mi è mai successo, pare che le red cherry possano scappare, vorrei appoggiare sulla cornice preesistente qualcosa che faccia da copertura
i dubbi sono
plexiglass
è più leggero non si rompe ma ha un minor fattore di tasparenza e si deteriora col tempo
vetro
pesa un pò di più si può rompere(è mai successo a nessuno? in caso quanto dovrebbe essere spesso?) ha un miglior fattore di trasparenza
Per quelle dimensioni (40X20) vai senza ombra di dubbio sul vetro!
Non pesa niente e lo metti dove vuoi senza problemi.
Oltre a farlo molare potresti anche farlo temprare, per lo meno se si dovesse rompere non ti fai male.
fatto sono molto soddisfatto (solo 1,5 euro) ora il problema è reperire la osram dulux s 11w 860/865 che pare non abbia nessuno!!! in caso con la 840 faccio tanto male?
[
..scusa, ma per quali dimensioni tu andresti sul plexiglass??...non so te, ma io mi preoccupererei più dello spessore che della superficie...o no??..
Sicuramente per una lastra di vetro che misura 120X40 (per fare un esempio), ci penserei un pò su, prima di farmela fare in vetro... che dici? -05
Sicuramente per una lastra di vetro che misura 120X40 (per fare un esempio), ci penserei un pò su, prima di farmela fare in vetro... che dici?
dico che se anche mi facessi fare una lastra 200x100cm io me la farei fare di sicuro in vetro, più spesso, ma sempre vetro...il plexiglass blocca molto più opaco del vetro...sennò ti prendi quello bello che costa un bordello e poi se ne riparla allora..