![]() |
sostituzione coperchio..plexiglass o vetro?
ciao a tutti dovendo sostituire la lampada del mio piccolo acquario mi sono reso conto che mi conviene di più adattare una lampada ikea piuttosto che sostituire l'attuale. A questo punto il dubbio sorge spontaneo, non volendo lasciare la vasca totalmente aperta, in quanto, anche se non mi è mai successo, pare che le red cherry possano scappare, vorrei appoggiare sulla cornice preesistente qualcosa che faccia da copertura
i dubbi sono plexiglass è più leggero non si rompe ma ha un minor fattore di tasparenza e si deteriora col tempo vetro pesa un pò di più si può rompere(è mai successo a nessuno? in caso quanto dovrebbe essere spesso?) ha un miglior fattore di trasparenza cosa mi consigliate? grazie a tutti |
Io uso vetro da 4 mm e mi trovo benissimo ;-)
|
quando vado dal vetraio devo farlo trattare in qualche modo? per dire molarlo o che so io? all'incirco quanto potrebbe costarmi una lastra 40X20??
|
Quote:
Quote:
|
Per quelle dimensioni (40X20) vai senza ombra di dubbio sul vetro!
Non pesa niente e lo metti dove vuoi senza problemi. Oltre a farlo molare potresti anche farlo temprare, per lo meno se si dovesse rompere non ti fai male. ;-) |
fatto sono molto soddisfatto (solo 1,5 euro) ora il problema è reperire la osram dulux s 11w 860/865 che pare non abbia nessuno!!! in caso con la 840 faccio tanto male?
|
Perfetto!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |