Ciao a tutti! Mi sta per arrivare il nuovo acquario da 200lt che sostituirà quello da 60 che ho adesso, visto il mio ragazzo che ieri sera mi ha fatto vedere orgoglioso l'allestimento del suo, e visto che ha creato a mio parere un affetto "cesto di insalata" (addirittura la cabomba caroliniana in primo piano sigh..) volevo descrivere la mia idea per vedere se può diventare qualcosa di bello..

Vasca Rio180
Illuminazione Plafo 4x39w T5 (2 da 4500k e 2 da 6500k) circa 0.87w/lt
Filtro esterno pratiko 200
Fondo: carboni attivi + pozzolana + akadama
Impianto CO2 x elettrolisi
Fertilizzazione giornaliera SEACHEM
Piante fondo: Vallisneria gigante, cabomba caroliniana, ninfea lotus red (posizionate nell'angolo in alto a destra)
Una radice bella contorta che viene giù in diagonale con delle pietre (che devo ancora trovare) nere o scure, sulla radice mettere della anubias nana o gold (mi pare si chiami così)
Nell'angolo in alto a sinistra (che rimane vuoto ) volevo mettere un semicerchio di rocce e fare una specie di aiuola dove mettere dei ciuffi di echinodorus tellenus.
Sul davanti volevo fare il pratino di marsilea hirsuta.
Secondo voi è una bella composizione? eventualmente ho delle criptocorine da poter mettere come piante di mezzo..
che sfondo potrei metterci? a me piacciono molto quelli con fotografate delle rocce..
I pesci saranno: 4 scalari (finchè non si formerà una coppia, poi solo quella) 2 ramirezi, corydoras e caridine a volontà, eventualmente qualche pesciolino piccolo da branco, tipo i neon (rosa) o della rasbore (devo nacora vedere se i volori dell'acqua sono compatibili)
Non so.. ditemi voi esperti