|
Originariamente inviata da Sago1985
|
Io non gli do propio niente.. Crescono e si riproducono alla grande. La fertilizzazione in colonna non è un tabù! Devi solo stare attento a quello che usi. La dennerle è perfetta, io la utilizzo quasi al doppio della dose standard e non ho mai avuto nessun problema. La vasca e i valori sono comunque super controllati è!
Tanta luce+poco fertilizzante+piante a crescita lentissima = alghe
Tutto sta a vedere quante te se ne formeranno e se riuscirai a gestirle.
Per le piante che hai messo io avrei usato solo una pl18w..
|
hai ragione ma ( a parte che me ne son trovate due e ho detto proviamo...
lanubias non ha bisogno di luce, l'altra non so cosa sia... non ricordo il nome... i muschi non li conosco..
direi che una rossa aiuterebbe a togliere qualcosa alle future alghe, io vorrei farle crescere solo sul muschio che vedo cmw che è fermo non germoglia ne marcisce... e anche lui non so come aiutarlo, am terrò d'occhio il ciuffo che ho messo nell'altro dolce piu piantumato e con pesci per vedere cosa fa.
con due 18w come dici te devo 'tirare' un po di piu la vasca
metterò come mi dite una rossa.. non ho voglia di cercare molto vado in negozio e vedo se ne hanno e quali, darò a lei delle pastiglie di fertilizzante di modo da non saturare l'acqua e terrò sotto controllo il tutto.
per il fatto dei rabbocchi con acqua di rubinetto e formarsi di calcare molto antiestetico? non è che vado ad aumentare le pesantezza dell'acqua? perchè quellache evapora è distillata... e sali e altre 'cose' rimangono in vasca... non so chiedo.. sono ingorante in questo tema e mi balenava l'idea di un impianto di osmosi ma senza fretta, magari quando vendo le prime cardinie :D
per l'alimentazione dei gamberi mi hai tranquillizzato ok