Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
al momento in vasca ho
4 ocellaris
1 hepatus
1 volpinus
2 damigelle azzurre
al momento li nutro con 2 mangimi in scaglie della blue line che sono il
Reef Silvers (animale)
Spiru Silvers (vegetale)
considerando che adesso stanno a stecchetto per colpa di nitrati e fosfati alti vi chiedo:
è il caso di implementare con qualcos'altro in modo da offrirgli una dieta più varia?
Quali sono le quantità consigliate per non "appesantire" la vasca?
suddividere le somministrazioni in 2 volte al giorno può andare?
Gli anemoni invece li nutro con un pezzetto di cozza una volta ogni 10gg
Se vi viene in mente altro sono qui ad ascoltarvi ;)
io ogni tanto gli darei una pappetta con mangime in scaglie e aglio tritato (tutto mescolato) per evitare parassiti intestinali.
credo che il modo migliore per nutrire i pesci sia in piccole quantità più volte al giorno, mattino e pomeriggio/sera dovrebbe andar bene...però meglio aspettare altri consigli.
Anche io somministrerei solo granulato in questo momento.
Un paio di volte al dì vanno benissimo.
Io nutro i pesci poco e niente. Se aumenti, rischi un innalzamento degli inquinanti. Oltretutto buona parte della loro dieta dovrebbero reperirla dalle rocce vive...
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Wurdy,
si, mi piace vederli con le pinnette conserte che mi implorano per 4 scaglie....
No dai, scherzi a parte, anche io nutro 2 volte al di, ma in quantità tale che il cibo non faccia in tempo a toccare il fondo.
OT: a proposito, stupenda la coppia di Stenopus hispidus. Grazie per la dritta
Wurdy,
... i miei convivono pacificamente, ma ora che mi hai detto così, mi do' una grattatina.... -05
A dire il vero ho 4 coppie di gamberi di specie differenti, e non si sono mai toccate...
AndreaPal, all'Hepatus e al volpinus un paio di volte a settimana almeno, dagli alghe liofilizzate
mmm... ma con il vegetale in scaglie non dovrei già farli contenti?
In caso zucchine, broccoli, spinaci tritati fanno lo stesso effetto delle alghe o ci sono grosse differenze?