![]() |
Nutrire i pesci
annoso problema.. quanto, cosa, quanto spesso...
al momento in vasca ho 4 ocellaris 1 hepatus 1 volpinus 2 damigelle azzurre al momento li nutro con 2 mangimi in scaglie della blue line che sono il Reef Silvers (animale) Spiru Silvers (vegetale) considerando che adesso stanno a stecchetto per colpa di nitrati e fosfati alti vi chiedo: è il caso di implementare con qualcos'altro in modo da offrirgli una dieta più varia? Quali sono le quantità consigliate per non "appesantire" la vasca? suddividere le somministrazioni in 2 volte al giorno può andare? Gli anemoni invece li nutro con un pezzetto di cozza una volta ogni 10gg Se vi viene in mente altro sono qui ad ascoltarvi ;) |
io ogni tanto gli darei una pappetta con mangime in scaglie e aglio tritato (tutto mescolato) per evitare parassiti intestinali.
credo che il modo migliore per nutrire i pesci sia in piccole quantità più volte al giorno, mattino e pomeriggio/sera dovrebbe andar bene...però meglio aspettare altri consigli. |
io prenderei del granulato al posto delle scaglie che a parere mio inquinano molto di piu ;-)
|
Ottimi i granulati SHG
|
Anche io somministrerei solo granulato in questo momento.
Un paio di volte al dì vanno benissimo. Io nutro i pesci poco e niente. Se aumenti, rischi un innalzamento degli inquinanti. Oltretutto buona parte della loro dieta dovrebbero reperirla dalle rocce vive... |
Quote:
Io al contrario nutro un paio di volte al dì e abbondantemente (nei limiti della quantità che deve essere consumata in un paio di minuti) Piuttosto nutro pochissimo i coralli...che si mangiano la cacca dei pesci ;-) |
Wurdy,
si, mi piace vederli con le pinnette conserte che mi implorano per 4 scaglie.... #18 #18 No dai, scherzi a parte, anche io nutro 2 volte al di, ma in quantità tale che il cibo non faccia in tempo a toccare il fondo. OT: a proposito, stupenda la coppia di Stenopus hispidus. Grazie per la dritta ;-) |
AndreaPal, all'Hepatus e al volpinus un paio di volte a settimana almeno, dagli alghe liofilizzate ;-)
Rive Gauche, la coppia di stenopus è fantastica...peccato che di tanto in tanto faccia fuori un debelius :-( |
Wurdy,
... i miei convivono pacificamente, ma ora che mi hai detto così, mi do' una grattatina.... -05 A dire il vero ho 4 coppie di gamberi di specie differenti, e non si sono mai toccate... |
Quote:
In caso zucchine, broccoli, spinaci tritati fanno lo stesso effetto delle alghe o ci sono grosse differenze? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |