Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzuoli, c'e qualche d'uno che ha avuto esperienza con hqi da 70 wat?
Starei incominciando a popolare la vaschetta.
Per ora ho inserito palitoa e zoantus (una cosa cosi!?!?) uno spirografo e del briarium. Dopo 2 settimane stanno bene, ora ho bisogno di consigli.
Che cosa posso allevare? Discosomi e ricordea posso vero? e poi -28d#
daniele1982, confermo cioò che dice acqua1, gli LPS tutti, ora sto provando montipore digitate e foliose, se le riesco a colorare passo a qualcos'altro...
daniele1982, Tutti i molli ci stanno benone con quella luce, tutti gli LPS anche, gli SPS no, una foliosa o una digitata con acqua perfetta e alimentazione adeguata ci stanno...
la digitata ti diventa marrone, la foliosa ti sta alla grande invece, anche con acqua un po grassa... le digitate ti si scuriscono appena hai un po di fosfati...
Cerco coralli semplici a prezzi semplici vicino a monza
clavularia ricordea zoanthus discosoma rhodactis blastomussa
Caulastrea Lobophyllia Sinularia CATAPHILlYA ecc
io con una plafo da 6x24 t5 4 10000k 2 attinici
ci allevo tranquillamnete montipore digitate e sono colorate (le ho prese marroni)
e una acropora indefinita
che all'inserimento era marrone sia polipi che corpo
ora e viola intenso su tutto il corpo e i pilipi stanno virando dal marrone al giallo verde