![]() |
Coralli che posso mettere sotto 70wat
Ciao ragazzuoli, c'e qualche d'uno che ha avuto esperienza con hqi da 70 wat?
Starei incominciando a popolare la vaschetta. Per ora ho inserito palitoa e zoantus (una cosa cosi!?!?) uno spirografo e del briarium. Dopo 2 settimane stanno bene, ora ho bisogno di consigli. Che cosa posso allevare? Discosomi e ricordea posso vero? e poi -28d# |
daniele1982,
gli lps, se l'acqua è buona,e anche la lampada, li tieni tutti... |
daniele1982, confermo ciọ che dice acqua1, gli LPS tutti, ora sto provando montipore digitate e foliose, se le riesco a colorare passo a qualcos'altro...
|
io con 70W tenevo traquillamente lps e foliosa arancio... avevo anche una digitata, peṛ tendeva a stare sempre sul marrone...
|
Ad esempio ricordea e discosomi non dovrebbero aver problemi?
Scusate fatemi qualche nome, una digitata in cima dite che sta o diventa marrone. |
daniele1982, Tutti i molli ci stanno benone con quella luce, tutti gli LPS anche, gli SPS no, una foliosa o una digitata con acqua perfetta e alimentazione adeguata ci stanno...
|
la digitata ti diventa marrone, la foliosa ti sta alla grande invece, anche con acqua un po grassa... le digitate ti si scuriscono appena hai un po di fosfati...
|
Quindi la classica foliosa come questa non dovrebbe aver problemi ? Io utilizzo il dsb quindi a livello di fosfati e nitrati sono basso, quello che mi preoccupa e' la luce in se
|
io con una plafo da 6x24 t5 4 10000k 2 attinici
ci allevo tranquillamnete montipore digitate e sono colorate (le ho prese marroni) e una acropora indefinita che all'inserimento era marrone sia polipi che corpo ora e viola intenso su tutto il corpo e i pilipi stanno virando dal marrone al giallo verde |
si quella :-) magari non ti rimane coś arancione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |