|
Originariamente inviata da Tropius
|
Come stai a fosfati?
Non ho capito il wattaggio effettivo di quant'è; io inizierei a togliere le foglie colpite dalle alghe e cambierei il 20% di acqua, e metterei delle piante a crescita veloce, perchè tu hai la quasi totalità delle piante a crescita media-lenta.
Prenderei anche in considerazione il fatto di prendere altre piante, magari cryptocoryne per riempire i buchi sul davanti, e come pianta a crescita veloce del ceratophyllum, per iniziare.
Ti sposto la discussione in "alghe", mi pare la sezione più appropriata 
ah, non hai mai fertilizzato? perchè le piante mi sembrano molto smilze
|
I fosfati non gli ho mai misurati.
Il wattaggio mi pare siano 2 da watt 25; quelli per acquario da 1 metro, lunghi cinrca 80cm.
Piante a crescita veloce ne ho comprata da poco 1 ma non cresce... anche su di lei patina marrone.
Ho fertilizzato l'ultima volta a luglio con pasticche e lo faccio 1 volta al mese.
Le piante effettivamente sono molto smilze, se vedi nella foto del profilo vedi la stessa pianta ma molto molto più "vivace"!! Di 1 anno fa, quando crescevano sane!!
E' proprio quello il problema, crescita azzerata di tutto.
Avevo una volta preso un liquido che mettevo poche gocce a settimana e le piante erano letteralmente esplose...ma non ricordo più cosa era

certamente conteneva anche ferro e mi pare fosforo può essere? o fosfati?