Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, ho un sacco di particolato che gira per la vasca e per ovviare a cio' un negoziante mi ha detto di usare la lana di pleron (si sicrive così?) bho, cmq ho preso della fibra sintetica e adesso pero' nn so' come metterla...
Ho, come sistema filtrante, il Deltec MCE300 appeso alla vasca ; il primo esperimento è stato quello di mettere la lana direttamente nel tubo di uscita dell'acqua con il risultato che il livello di acqua dello skimmer si è alzato, ed è fuoriuscito dalla parte di plastica mancante dove va alloggiato il tubo di pescaggio. Bei cazzi, chi ha l'mce 300 credo abbia capito.
Non è che qualcuno dei sudetti possessori del Deltec ha trovato un modo più consono e congeniale per filtrare l'acqua con la fibra sintetica avendo questo schiumatoio?
Ciao MAT:.,
ma è proprio necessario mettere lana di perlon o materiali analoghi?
Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca.
Lo skimmer da solo non riesce a schiumare questo particolato?
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
ma se la cambiassi molto spesso come dice Algranati rischierei comunque?
... intanto ALGRANATI, dice solo belinate....
Diciamo che dovresti cambiarla molto spesso.
Secondo me faresti meglio a tarare bene lo schiumatoio. Fai un po' di prove, e vedrai che alla fine lo tari come si deve...
Probabilmente non risolverai del tutto la situazione, ma certamente dovrebbe migliore.
Un po' di deposito lo avrai sempre, a prescindere.
Quello che intendevo dire, è che il problema non lo risolvi con la lana.
Ah, la lana nn serve? dici che nn aiuta neppure? e allora come faccio???? -04
Io nn ho mai visto così tanto particolato nell'acqua nelle altre vasche; anche più piccole della mia.