AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Lana nello schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207445)

MAT:. 08-09-2009 01:27

Lana nello schiumatoio

Ciao a tutti, ho un sacco di particolato che gira per la vasca e per ovviare a cio' un negoziante mi ha detto di usare la lana di pleron (si sicrive cosė?) bho, cmq ho preso della fibra sintetica e adesso pero' nn so' come metterla...
Ho, come sistema filtrante, il Deltec MCE300 appeso alla vasca ; il primo esperimento č stato quello di mettere la lana direttamente nel tubo di uscita dell'acqua con il risultato che il livello di acqua dello skimmer si č alzato, ed č fuoriuscito dalla parte di plastica mancante dove va alloggiato il tubo di pescaggio. Bei cazzi, chi ha l'mce 300 credo abbia capito.
Non č che qualcuno dei sudetti possessori del Deltec ha trovato un modo pių consono e congeniale per filtrare l'acqua con la fibra sintetica avendo questo schiumatoio?

Grazie mille.
Mat:.

ALGRANATI 08-09-2009 07:39

MAT:., potresti mettere un letto fluido appeso alla vasca

MAT:. 08-09-2009 09:29

scusa l'ignoranza...ma in che consiste?

Rive Gauche 08-09-2009 11:05

Ciao MAT:.,
ma č proprio necessario mettere lana di perlon o materiali analoghi?
Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca. #24
Lo skimmer da solo non riesce a schiumare questo particolato?

ALGRANATI 08-09-2009 22:45

č un filtro che puoi riempire con lana ......cambiandola ogni 2-3 giorni al massimo

MAT:. 09-09-2009 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche
Ciao MAT:.,
Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca. #24

Non ci avevo pensato...ma se la cambiassi molto spesso come dice Algranati rischierei comunque?

Lo skimmer non ce la fa ad aspirare tutto il particolato, forse devo cambiare la schiumazione? pių aria o pių acqua?

Non so' davvero come fare.

Rive Gauche 09-09-2009 08:49

MAT:.,
Quote:

ma se la cambiassi molto spesso come dice Algranati rischierei comunque?
... intanto ALGRANATI, dice solo belinate.... :-D :-D :-D
Diciamo che dovresti cambiarla molto spesso.
Secondo me faresti meglio a tarare bene lo schiumatoio. Fai un po' di prove, e vedrai che alla fine lo tari come si deve...

MAT:. 09-09-2009 09:37

Quindi dici che č un problema di skimmer? e che la cosa si risolverebbe solo tarandolo?
Io dubito che sia cosi semplice...cmq ci provo.

Grazie

Rive Gauche 09-09-2009 10:03

Probabilmente non risolverai del tutto la situazione, ma certamente dovrebbe migliore.
Un po' di deposito lo avrai sempre, a prescindere.
Quello che intendevo dire, č che il problema non lo risolvi con la lana.

MAT:. 09-09-2009 11:35

Ah, la lana nn serve? dici che nn aiuta neppure? e allora come faccio???? -04
Io nn ho mai visto cosė tanto particolato nell'acqua nelle altre vasche; anche pių piccole della mia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.