![]() |
Lana nello schiumatoio
Ciao a tutti, ho un sacco di particolato che gira per la vasca e per ovviare a cio' un negoziante mi ha detto di usare la lana di pleron (si sicrive cosė?) bho, cmq ho preso della fibra sintetica e adesso pero' nn so' come metterla...
Ho, come sistema filtrante, il Deltec MCE300 appeso alla vasca ; il primo esperimento č stato quello di mettere la lana direttamente nel tubo di uscita dell'acqua con il risultato che il livello di acqua dello skimmer si č alzato, ed č fuoriuscito dalla parte di plastica mancante dove va alloggiato il tubo di pescaggio. Bei cazzi, chi ha l'mce 300 credo abbia capito. Non č che qualcuno dei sudetti possessori del Deltec ha trovato un modo pių consono e congeniale per filtrare l'acqua con la fibra sintetica avendo questo schiumatoio? Grazie mille. Mat:. |
MAT:., potresti mettere un letto fluido appeso alla vasca
|
scusa l'ignoranza...ma in che consiste?
|
Ciao MAT:.,
ma č proprio necessario mettere lana di perlon o materiali analoghi? Secondo me trattenendo un sacco di sporcizia rischierebbe di alzare i valori degli inquinanti in vasca. #24 Lo skimmer da solo non riesce a schiumare questo particolato? |
č un filtro che puoi riempire con lana ......cambiandola ogni 2-3 giorni al massimo
|
Quote:
Lo skimmer non ce la fa ad aspirare tutto il particolato, forse devo cambiare la schiumazione? pių aria o pių acqua? Non so' davvero come fare. |
MAT:.,
Quote:
Diciamo che dovresti cambiarla molto spesso. Secondo me faresti meglio a tarare bene lo schiumatoio. Fai un po' di prove, e vedrai che alla fine lo tari come si deve... |
Quindi dici che č un problema di skimmer? e che la cosa si risolverebbe solo tarandolo?
Io dubito che sia cosi semplice...cmq ci provo. Grazie |
Probabilmente non risolverai del tutto la situazione, ma certamente dovrebbe migliore.
Un po' di deposito lo avrai sempre, a prescindere. Quello che intendevo dire, č che il problema non lo risolvi con la lana. |
Ah, la lana nn serve? dici che nn aiuta neppure? e allora come faccio???? -04
Io nn ho mai visto cosė tanto particolato nell'acqua nelle altre vasche; anche pių piccole della mia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |