Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vediamo se riesco a trovare il bandolo della matassa......ho un reattore di calcio Deltec P500 direi "vecchiotto" e vorrei cambiarlo ma......
Per quale motivo sostituirlo? Il reattore è dato dalla casa per acquari fino a 700 litri diciamo per difetto 500....
Il diametro della camera è 12 cm come ad esempio quella dell'LGMr 701 ed altre marche.....
Forse sono io che non riesco a tararlo nel modo migliore perchè mi sembra he i criteri costruttivi di un reattor siano comunque sempre gli stessi,insomma non si inventa niente di nuovo,allora perchè un'altro a parità di dimensioni dovrebbe funzionare meglio e riuscire a tenermi più stabili i valori?
Illuminatemi vi prego.....
per me non devi cambiarlo, se non ti lavora bene vuol dire che devi regolarlo meglio, caricarlo forse con qualcos'altro
se cambi e non sai cosa non va rischi di portarti dietro il problema...IHMO ovviamente.
io ho un reattore semplicissimo. un cilindro aperto con una hydor L30 che smuove e i due tubicini bloccati sulla griglia di aspirazione della pompa. va benissimo così.
CILIARIS, xchè la rimpiangi??
non avevi un consumo di co2 abbondante??
come valori riusciva a spingere??
effettivamente unico neo è il consumo di co2 per il resto niente da dire valori perfetti e nessun rischio di immissione in vasca di co2, l"ho cambiato con uno autocostruito bay pomax di un metro alto però mi stà facendo impazzire con il formarsi di bolle d"aria dentro le stò provando tutte senza riuscirci -04 -04