![]() |
perchè un'altro reattore di calcio?
Vediamo se riesco a trovare il bandolo della matassa......ho un reattore di calcio Deltec P500 direi "vecchiotto" e vorrei cambiarlo ma......
Per quale motivo sostituirlo? Il reattore è dato dalla casa per acquari fino a 700 litri diciamo per difetto 500.... Il diametro della camera è 12 cm come ad esempio quella dell'LGMr 701 ed altre marche..... Forse sono io che non riesco a tararlo nel modo migliore perchè mi sembra he i criteri costruttivi di un reattor siano comunque sempre gli stessi,insomma non si inventa niente di nuovo,allora perchè un'altro a parità di dimensioni dovrebbe funzionare meglio e riuscire a tenermi più stabili i valori? Illuminatemi vi prego..... |
per me non devi cambiarlo, se non ti lavora bene vuol dire che devi regolarlo meglio, caricarlo forse con qualcos'altro
se cambi e non sai cosa non va rischi di portarti dietro il problema...IHMO ovviamente. io ho un reattore semplicissimo. un cilindro aperto con una hydor L30 che smuove e i due tubicini bloccati sulla griglia di aspirazione della pompa. va benissimo così. |
betaturn reattore blucoral aperto ottimo io l"ho avuto per 4 anni cambiato da poco e un pò lo rimpiango
|
CILIARIS, xchè la rimpiangi??
non avevi un consumo di co2 abbondante?? come valori riusciva a spingere?? |
david73, io cercherei di tarare meglio quello che hai senza spendere soldi invano....
|
Quote:
|
il KH in uscita è tra 50 e 55
la bombola la carico ogni 8/10 mesi, ricarico circa 3 kili, fa circa una 70-bolle/min. forse è l'unica cosa che non ho mai cambiato in 8 anni #19 |
betaturn, mi fai una foto?
|
stasera la faccio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |