Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi devo fare la sump per la mia vasca. Le misure (OBBLIGATE) sono 50x39.
Quanto la faccio alta, 35 o 40?
Visto che il livello minimo consentito dal riscaldatore è 30cm, devo mettere 30cm di acqua, giusto?
Ps: come skimmer ho un turboflotor blue 1000
tazzataurus, no, metti il riscaldatore in orizzontale appoggiato sul fondo...
COmunque io la farei da 40, piu capiente in caso di black-out ove l'acqua dalla vasca in parte passa in sump
devo mettere uno scarico xaqua su una 125x55x55.
comunque ne ho appena fatta una in cartone come modellino e penso che 40cm vada bene.
forse 35 è un pò pochino....
Io la feci alta 45... adesso che cambio skimmer il nuovo non ci passa e mi tocca rifarne un'altra alta 38 con conseguente mega-lavoro per sostituirla...pensa anche a questa evenienza.