![]() |
Misure Sump
Ragazzi devo fare la sump per la mia vasca. Le misure (OBBLIGATE) sono 50x39.
Quanto la faccio alta, 35 o 40? Visto che il livello minimo consentito dal riscaldatore è 30cm, devo mettere 30cm di acqua, giusto? Ps: come skimmer ho un turboflotor blue 1000 |
tazzataurus, no, metti il riscaldatore in orizzontale appoggiato sul fondo...
COmunque io la farei da 40, piu capiente in caso di black-out ove l'acqua dalla vasca in parte passa in sump |
e non si rovina tutto immerso?
il riscaldatore è questo: http://www.acquariomania.net/online-...c5955322a146e6 e ha pure il display.... |
la sump più grande è meglio sarà successivamente.
io la ho 40....ma 35 non cambierebbe nulla. fai due calcoli su quanta acqua scenderebbe in caso di black-out. |
devo mettere uno scarico xaqua su una 125x55x55.
comunque ne ho appena fatta una in cartone come modellino e penso che 40cm vada bene. forse 35 è un pò pochino.... |
ti cadono in sump circa 50 litri.
io ho una 120x60x55 con 2 scarichi xaqua; ho la sump alta 40cm, se l'avessi fatta da 35 non mi cambierebbe nulla. che livello terrai in sump ? 23cm ??? 10 cm ? 34cm ??? fatti due calcoli. |
per il livello dovrete aiutarmi voi!
sono un novellino.... con 40cm forse sto più tranquillo, mentre con 35cm lavorerei meglio per la manutenzione |
Io la feci alta 45... adesso che cambio skimmer il nuovo non ci passa e mi tocca rifarne un'altra alta 38 con conseguente mega-lavoro per sostituirla...pensa anche a questa evenienza. ;-)
|
appunto, 35 o 40?
|
tazzataurus, il prob è che rimanga una "luce" tra il vetro della sump e la base della vasca, sufficente per fare entrare lo skimmer che potrai mettere ;-)
Nel mio caso erano 25/26 cm e ne disponevo solo di 20. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |