Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Ho 2 piccoli (ma piccoli eh ) Ocellaris in vasca e non avrei mai pensato che... invece... da 5 o 6 giorni la vasca (un cubo 45 cm) è invasa da decine e decine e decine di avanotti. Appena me ne sono accorto mi son detto "che carini" peccato che però moriranno, non sono pronto (e non ho intenzione) per allevarli. Beh, insomma credevo che durassero 1 o 2 giorni mentre il numero pare non diminuire e mi sembra che siano sempre più grassottelli... mah...
Ho 2 piccoli (ma piccoli eh ) Ocellaris in vasca e non avrei mai pensato che... invece... da 5 o 6 giorni la vasca (un cubo 45 cm) è invasa da decine e decine e decine di avanotti. Appena me ne sono accorto mi son detto "che carini" peccato che però moriranno, non sono pronto (e non ho intenzione) per allevarli. Beh, insomma credevo che durassero 1 o 2 giorni mentre il numero pare non diminuire e mi sembra che siano sempre più grassottelli... mah...
Direi che la cosa e' alquanto interessante. Si vede che non ci sono predatori e trovano cibo a sufficienza.
Frank Sniper, eh già, gran botta di "C" per adesso non ho tempo di allevarli... sempre questo tempo tiranno...
egabriele, ho aggiornato il profilo adesso, l'unica cosa veramente discordante era l'illuminazione, adesso affidata ad una HQI 150W e... alla coppia di Ocellaris, non uno solo
egabriele, ho aggiornato il profilo adesso, l'unica cosa veramente discordante era l'illuminazione, adesso affidata ad una HQI 150W e... alla coppia di Ocellaris, non uno solo
beh, altrimenti... altro che botta di culo.... dovevamo gridare al miracolo !!!
In pratica non hai altri pesci oltre agli Ocellaris.
E gli avannotti vanno in giro liberi o tendono a starsene nel corallo che ospita i genitori?
in vasca ci sono solo i 2 Ocellaris (come pesci), i genitori sono in simbiosi con... le pompe... e gli avanotti girano tranquillamente dietro e sotto alla rocciata, saranno una cinquantina