|
Quote:
|
Premetto che vorrei arrivare ad un acquario con molte piante che assomiglasse circa ad un ADA, con qualche Guppy o Platy, niente roba difficile...
|
già parlare di acquario ADA e poi dire "niente roba difficile" secondo me è un controsenso...ci vuole più dedizione e cura nel gestire un acquario molto piantumato che uno in cui i pesci sono i protagonisti...
cmq se volessi portare a termine l'idea della vasca ADA (che è un bella idea, esteticamente parlando) ti consiglierei di aumentare l'illuminazione...insomma, dovrsti avere almeno 0,5W/l...in modo da ampliare la scelta di piante...
se arriverai a fare una vasca ADA io più che i poecilidi ci metterei un bel branco di caracidi o di microrasbore...secondo me danno un tocco di classe a questo tipo di vasche...
|
Quote:
|
penso che acquario e automazione nn vadano tanto d'accordo ma questo è un'altro discorso.......
|
anche qui non mi trovo d'accordo...sotto molti aspetti l'automazione in acquario aiuta a rendere la vasca più "regolare" ...pensa al discorso luci, perchè no, anche pompe...ecc..
dopo se invece parliamo di mangime, io sono il primo a dire che va dato dall'acquariofilo e non da una macchinetta....
|
Quote:
|
Ora tocca a voi......
|
scusa, ma oltre questo cosa volevi sapere???...per il kh alto ti converrebbe fare dei cambi con osmosi...tagliata in quantità tale da portare il kh al livello da te desiderato...20% a settimana dovrebbe andare...
ciao