Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Trio di Regani + Pocker brichardi (in possibile ripro)
Finalmente dopo più di un mese i primi inserimenti, un trio di Julidochromis Regani, se sono tutti e tre dello stesso sesso sono proprio sfigato, il più grande sta quasi sempre nascosto ed è pacifico, gli altri due più piccolini se le danno di santa ragione, che mi sapete dire??? Saranna mica due maschi che si litigano la donna?
La femmina rimane molto più piccola, quindi probabile che sono 2 femmine invece.. ed i julido stanno in coppia..
se ne vedi una che si ritrova sottomessa e in un angolino o sempre nascosta vuol dire che qualcosa non va...
Dal comportamento direi anch'io 2 maschi e 1 femmina, mi pare che in questa specie le femmine siano più grandi dei maschi, al contrario di quanto capita, ad esempio, con i J. dickfeldi.
ciao
beh cmq ora non si picchiano più i due più piccoli stanno ad angoli opposti alla vasca e il più grande la fa da padrone, ma non mi sembra che ci sia una coppia per adesso
Allora, situazione... I julido da che si picchiavano e giravano per la vasca ora se ne stanno di continuo nascosti due da una parte (il più grande e uno dei due piccoli, è una coppia?) e uno dall altra in evidente atteggiamento di sottomissione, ma stanno talmente nascosti che non li vedo mai e non capisco neanche se mangiano visto che il granulare a voltr resta fermo in vasca a decomporsi, qualche volta uno dei due che stanno in coppia fa capolino con la testa e poi sparisce, quello che sta da solo è sempre fermo in una nicchia dentro le rocce, ora ho anche aggiunto quattro brichardi, ma quello sottomesso che faccio lo tolgo? e perchè stanno sempre tutti nascosti i julido?