Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi finalmento ho deciso per lo schiumatoio da mettere nella mia vasca o quasi. il campo si è ristretto a due modelli: lg600sp, oppure lg800.
qual'è il più adatto per la mia vasca 120 x50(da dentro a dentro)x55con metodo berlinese e vorrei allevare sps ed lps senza problemi.
ma stiamo parlando di 600 sp giusto, quello che ha il diametro di 120 mm? e poi perchè 250 litri? non dobbiamo agiungere anche la sump? con le rocce verebbe 250 litri netti? quante ne devo mettere rocce?
Peppe8, si 600 sp, rocce circa 1kg ogni 5 litri, piu o meno, poi dipende dalla tipologia delle rocce.....togli sempre circa il 20% del litraggio della vasca vuota senza rocce
ma questo che modello è? va pure bene per la mia vasca oppur il 600 sp è meglio? ma 1 kg di rocce ogni 5 litri effettivi di acqua oppure lordi? cioè prendendo in considerazione la vasca senza rocce?
questo è il 600, con la modifica, fornita da Geppy, per le Aquabee, le dimensioni sono analoghe all' SP, salvo il bicchiere che piu largo ma piu basso, e lo scarico che non è regolabile in altezza