![]() |
finalmente ho deciso o quasi
ragazzi finalmento ho deciso per lo schiumatoio da mettere nella mia vasca o quasi. il campo si è ristretto a due modelli: lg600sp, oppure lg800.
qual'è il più adatto per la mia vasca 120 x50(da dentro a dentro)x55con metodo berlinese e vorrei allevare sps ed lps senza problemi. |
Peppe8, Lg600 credo sia sufficiente , lo stare tranquillo non dipende dallo skimmer che metterai ma dall'intera gestione
|
Peppe8, su circa 250 l, vai "tranquillo" con il 600, come dice IVANO, se metti uno skimmer grosso e la gestione è sbagliata, non concludi niente.
|
ma stiamo parlando di 600 sp giusto, quello che ha il diametro di 120 mm? e poi perchè 250 litri? non dobbiamo agiungere anche la sump? con le rocce verebbe 250 litri netti? quante ne devo mettere rocce?
|
Peppe8, si 600 sp, rocce circa 1kg ogni 5 litri, piu o meno, poi dipende dalla tipologia delle rocce.....togli sempre circa il 20% del litraggio della vasca vuota senza rocce
|
ma questo che modello è? va pure bene per la mia vasca oppur il 600 sp è meglio? ma 1 kg di rocce ogni 5 litri effettivi di acqua oppure lordi? cioè prendendo in considerazione la vasca senza rocce?
|
600sp e vai tranquillo, quello in foto non so che modello sia #24
|
questo è il 600, con la modifica, fornita da Geppy, per le Aquabee, le dimensioni sono analoghe all' SP, salvo il bicchiere che piu largo ma piu basso, e lo scarico che non è regolabile in altezza
|
io monto un 600 sp su 220lt mi trovo benone.
|
ma il mio non è 220 litri. c'è un bel poco di differenza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |