Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
mai misurato ma non penso che possa essere un problema con tutto il movimento, risalita e schiumatoio......a meno di avere la vasca in ambienti molto molto chiusi
io ho usato il test della jbl...mi segnava 7 e il normale in natura se ricordo bene è 8,2 o 8,5 (ma vado a memoria) l'ossigeno lo sente perchè ho provato a buttarci dentro quello in bombola e si era alzato,ma non sò la precisione del test.
comunque anche il Redox ti dice se una vasca ne è povera o no in linea di massima ovviamente,sennò penso ci siano sonde fatte apposta.
e volevo provare a monitorare anche questo parametro
il mio redox e' intorno a 406 .....
ho notato che IKS ha la sonda per o2 mentre aquatronica non c'e' l'ha .