![]() |
o2
Ossigeno Questo sconosciuto qualcuno lo ha mai misurato ?
se si con quale strumento , vorre saperne di piu' grazie |
mai misurato ma non penso che possa essere un problema con tutto il movimento, risalita e schiumatoio......a meno di avere la vasca in ambienti molto molto chiusi
|
io ho usato il test della jbl...mi segnava 7 e il normale in natura se ricordo bene è 8,2 o 8,5 (ma vado a memoria) l'ossigeno lo sente perchè ho provato a buttarci dentro quello in bombola e si era alzato,ma non sò la precisione del test.
comunque anche il Redox ti dice se una vasca ne è povera o no in linea di massima ovviamente,sennò penso ci siano sonde fatte apposta. |
mi sto facendo un po di seghe mentali ma chi non se li fa' :-D
sempre perche vorrei vedere il test dei nitriti di color bianco -04 e pure con l'acquario vuoto non ci sono ancora riuscito e volevo provare a monitorare anche questo parametro il mio redox e' intorno a 406 ..... ho notato che IKS ha la sonda per o2 mentre aquatronica non c'e' l'ha . |
ma hai nitriti? sicuro sicuro ? con 406 in annossia non sei sicuro...mi sembra che il valore sia sotto i 180 se ricordo bene.
|
non solo sotto i 180 ma bisognerebbe anche essere sicuri che la sonda sia tarata correttamente.
secondo me nelle nostre vasche , maturate, non si può arrrivare a quei valori a meno di una moria generale. ma come Nitriti??? enzo....ti sei sbagliato con i nitrati?? #24 |
Nitriti nitriti per l'esattezza 0.05 .......
i nitrati sono a 5 per vostra info il ph va da 7.90 a 8.20 ..... per questo mi interessava la questione 02 #24 |
Enzo butta sti test te l'ho già detto ....e pensa alla vasca.....
se usi 15 test diversi avrai 15 risultati diversi...o giù di lì.... inizia a popolare sta vasca...falla partire come si deve.... Ciao Filippo ;-) |
ecarfora, fammi un piacere,prendi il test no2 della Sera e poi dimmi ;-) poi ti dico tutto :-))
|
ecarfora, stai ancora tribulando , ma sei pertito con la vasca nuova ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |