Ciao a tutti,dopo aver riprodotto con successo varie specie di ciclidi nani(A.Cacatuoides,A.Viejita ed A.Borelli!),sono davvero molto tentanto di iniziare una nuova avventura con altre specie!!!
Intanto vi mostro la mia vasca e vi spiego come è allestita e come la gestisco e poi magari vi espongo il mio nuovo progetto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Data di avvio
Gennaio 2008
Tecnica
L'acquario è un Juwel Rio180 che misura 100cm di lunghezza;40cm di profondità e 50cm di altezza per circa 150 litri netti!
Il filtro interno è caricato con tre spugne e la vasca monta due neon T5 da 45w ciascuno,collegati ad un timer che regola il fotoperiodo in 8 ore giornaliere(dalle 16 alle 24!).Inoltre sempre collegato al timer c'è un impianto per erogare CO2(circa 20 bolle al minuto!)della Ruwal!!!
Fauna
Al momento non sono presenti pesci!
Flora
La flora presente in vasca è composta da varie specie di Echinodorus,in particolare:
-Echinodorus Bleheri
-Echinodorus Latifoluis
-Echinodorus Magdalenensis
-Echinodorus Ozelot Green
-Echinodorus Ozelot Red
-Echinodorus Tennellus
A mio modo di vedere piante stupende e davvero poco esigenti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
!!!
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..)
Per quanto riguarda la manutenzione mi limito a fare un cambio di 20 litri d'acqua di osmosi inversa trattata con sali minerali a settimana e periodicamente pulisco i vetri e rimovuo eventuali foglie morte!!!
Per quanto riguarda la fertilizzazione,considerando il fatto che possiedo sono Echinodorus,utilizzo solamente pastiglie che si interrano vicino alle radici e posso dire che mi sto trovando bene con le 7 sfere della Jbl.
Ah i valori dell'acqua sono:
-No2:0mg/l
-No3:5mg/l
-Po4:1mg/l
-pH:6.5
-gH:4°
-kH:4°
Ecco alcune foto appena scattate:
-

-

-

-
COSA NE DITE?
Attualmente non sono presenti pesci perchè ho dato via la coppia di A.Viejita che fino a qualche giorno fa era l'assoluta protagonista della mia vasca...
Per ripopolare il mio acquario pensavo di comprare un branchetto di 4-5 giovani Scalari e premettendo che al momento non sono interessato alla riproduzione vorrei aggiungere anche un branchetto di 6 Corydoras Aeneus e se la trovo una giovane coppia di Ancistrus!!!
CONSIGLI?