ciao Giovanni! grazie per i consigli!
Ieri per la fretta l'ho allestito! è venuto molto carino, ho messo dei muschi e 2 piante alte, come fondale ho messo del sabbione con in mezzo delle sfere fertilizzanti e sopra della comunissima sabbia marroncina da 3-4 mm
Per ora lo sto solo trattando con acquatan, nitrivec e florena per stabilizzare l'acqua. Ho intensione di comperare 2 pulitori che rimangano di dimensioni ridotte anche da adulti.
Voglio controllare i valori dell'acqua ogni giorno per portarli a quelli richiesti dalle red crystal ma non sarà facile dato che sono novizio
non ho fretta a mettere le red crystal, le metto solo quando sono sicuro che l'acqua sia perfetta...
sono un pò preoccupato perchè nel mirabello da 30l che ho allestito un mese fa mi sono morti 20 pesci e 3 gamberetti nonostante l'acqua sia stata trattata
ho paura della temperatura!!! -05 che oscilla dai 27C° ai 29C° non so se è il caso di metterci delle ventole nei due acquari... per le red crystal 27-29C° è tanto vero?
piccola chicca: ho allestito ieri il Wave da 30l e sul fondale ho messo un prodotto per le piante (13€) e sopra una sabbia (22€) fatta apposta per le piante che è leggerissima e molto bella... risultato??? che le piante non si attaccavano per via della sabbia leggera e il fertilizzante mi ha tinto (letteralmente) di rosso TUTTO l'acquarioooo!!!!
non si levava più!!! ho dovuto togliere tutto e rimettere tutto da capooo!!! -04 sicuramente c'erano delle tecniche per metterli ma non ti puoi immaginare quanto fossi incavolato ahahahaha!!!