ciao a tutti ragazzi,
finalmente,dopo mesi di lavorazione,sono arrivato ad un punto che,almeno come parte tecnica,posso ritenermi presentabile:
-schiumatoio bubblemagus 150
-plafo(autocostruita)54x8 t5
-2 pompe movimento tunze
ho fatto i passi poco per volta(economicità permettendo

)
-metodo DSB(12cm nel punto più basso)

kg circa di rocce vive provenienti da acquario dismesso
ora penso di poter iniziare a pianificare un pò le cose...
immetto 5ml di phitoplancton(commerciale)ogni 4/5 giorni,settimanalmente integro stronzio,bario e potassio,ogni 3 gironi 12 cucchiaini(!)di tropicmarine calcio(purtroppo non ho la possibilità di mettere sotto al mobile un reattore di calcio)
alimento settimanalmente con ciclopeeze e utilizzo svariate marche di alimenti per pesci(secco/surgelato)
ho utilizzato inizialmente batteri biodigest,ma ultimamente è un pò che non li inserisco...naturalmente la vasca a livello di coralli duri è ancora molto spoglia
ora il mio dilemma è il seguente:come alimentare(con che prodotti)la mia vasca onde evitare di spendere tempo e soldi in prodotti inutili?qualcuno di voi,in base alla propria esperienza,saprebbe consigliarmi qualcosa?
in negozio mi è capitato troppo spesso di acquistare prodotti in buona fede sia mia sia del negoziante che poi,alla fine,grazie alla mia "inesperienza"si sono rilevati inutili se non chè dannosi...
la vasca è 120x40xh55
ah,dimenticavo,se qualcuno ha qualche talea nelle mie vicinanze(ma sono disposto anche a spostarmi)non esiti a contattarmi...!
grazie 1000 a tutti per i consigli!