Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho una coppia di Percula che, in mancanza dell'anemone, hanno deciso di entrare in simbiosi con un ..... nido rete ....
Ora, prima di togliere il nido dalla vasca vorrei fornire una nuova casa ai due pagliaccetti.
Considerato che la vasca è popolata da SPS, esiste un LPS che sia esteticamente gradevole e non troppo urticante (per gli SPS), con cui i paglietti potrebbero entrare in simbiosi ....???
zen72, CHEEEEEE....l'ephillia e' urticante con gli Sps come qualsiasi Lps vada a contatto con Sps.....se' per questo anche Sps con SPs si bruciano tra loro.......
Basta che stai attento che stia abbastanza distante da non arrivare coi polipi a toccare gli altri animali......
Quella delle tossine e' veramente na castroneria.....
I percula poi vanno in simbiosi veramente con tutto...il mio andava in simbiosi con il briaerum.....poi e' diventato aggressivo e l'ho tolto....
zen72, CHEEEEEE....l'ephillia e' urticante con gli Sps come qualsiasi Lps vada a contatto con Sps.....se' per questo anche Sps con SPs si bruciano tra loro.......
Basta che stai attento che stia abbastanza distante da non arrivare coi polipi a toccare gli altri animali......
Quella delle tossine e' veramente na castroneria.....
I percula poi vanno in simbiosi veramente con tutto...il mio andava in simbiosi con il briaerum.....poi e' diventato aggressivo e l'ho tolto....
Ok, vada per Euphilia allora ..... !
Ma quale specie, va bene una qualsiasi?
ho una coppia di Percula che, in mancanza dell'anemone, hanno deciso di entrare in simbiosi con un ..... nido rete ....
Ora, prima di togliere il nido dalla vasca vorrei fornire una nuova casa ai due pagliaccetti.
Considerato che la vasca è popolata da SPS, esiste un LPS che sia esteticamente gradevole e non troppo urticante (per gli SPS), con cui i paglietti potrebbero entrare in simbiosi ....???
Grazie
La simbiosi non è dare "casa ai due pagliaccetti"...
Un'anemone e basta!