AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Quale LPS per Amphiprion percula??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205288)

zen72 12-08-2009 16:21

Quale LPS per Amphiprion percula???

Ciao a tutti,

ho una coppia di Percula che, in mancanza dell'anemone, hanno deciso di entrare in simbiosi con un ..... nido rete .... :-D :-D :-D
Ora, prima di togliere il nido dalla vasca vorrei fornire una nuova casa ai due pagliaccetti.
Considerato che la vasca è popolata da SPS, esiste un LPS che sia esteticamente gradevole e non troppo urticante (per gli SPS), con cui i paglietti potrebbero entrare in simbiosi ....???

Grazie

yeah! 12-08-2009 17:49

l'euphilia,altrimenti molli come xenia,sarco capnella ecc

zen72 12-08-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da yeah!
l'euphilia,altrimenti molli come xenia,sarco capnella ecc

Si, avevo pensato all'Euphilia, ma non è pericolosa per gli SPS: ho letto che è molto urticante e se muore può rilasciare sostanze tossiche ....?

giangi1970 12-08-2009 18:37

zen72, CHEEEEEE....l'ephillia e' urticante con gli Sps come qualsiasi Lps vada a contatto con Sps.....se' per questo anche Sps con SPs si bruciano tra loro.......
Basta che stai attento che stia abbastanza distante da non arrivare coi polipi a toccare gli altri animali......
Quella delle tossine e' veramente na castroneria.....
I percula poi vanno in simbiosi veramente con tutto...il mio andava in simbiosi con il briaerum.....poi e' diventato aggressivo e l'ho tolto....

zen72 12-08-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
zen72, CHEEEEEE....l'ephillia e' urticante con gli Sps come qualsiasi Lps vada a contatto con Sps.....se' per questo anche Sps con SPs si bruciano tra loro.......
Basta che stai attento che stia abbastanza distante da non arrivare coi polipi a toccare gli altri animali......
Quella delle tossine e' veramente na castroneria.....
I percula poi vanno in simbiosi veramente con tutto...il mio andava in simbiosi con il briaerum.....poi e' diventato aggressivo e l'ho tolto....

Ok, vada per Euphilia allora ..... !
Ma quale specie, va bene una qualsiasi?

giangi1970 12-08-2009 20:17

zen72, si....una vale l'altra......

Tarlo 12-08-2009 22:09

Re: Quale LPS per Amphiprion percula???

Quote:

Originariamente inviata da zen72
Ciao a tutti,

ho una coppia di Percula che, in mancanza dell'anemone, hanno deciso di entrare in simbiosi con un ..... nido rete .... :-D :-D :-D
Ora, prima di togliere il nido dalla vasca vorrei fornire una nuova casa ai due pagliaccetti.
Considerato che la vasca è popolata da SPS, esiste un LPS che sia esteticamente gradevole e non troppo urticante (per gli SPS), con cui i paglietti potrebbero entrare in simbiosi ....???

Grazie

La simbiosi non è dare "casa ai due pagliaccetti"...
Un'anemone e basta!

ALGRANATI 14-08-2009 22:34

zen72, il problema che l'LPS deve piacere ai pagliaccetti ....magari vanno in simbiosi con un acropora o con una pompa

Abra 15-08-2009 11:08

Quote:

Un'anemone e basta!
spiegami il perchè ;-)

ALGRANATI 15-08-2009 13:52

anche a me grazie #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.