Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragà mi rivolgo a voi xkè sono dilaniato da un dubbio!!
devo cambiare skimmer..ora dal precedente post ho ristretto il campo a 2 modelli:
-H&S 150 A2001F quello con la presa di acqua ext.
-LG 600 versione short con alimentazione di acqua ext.
cavolo non so davvero quale dei 2 sia meglio..vi spiego io ho sempre usato l'H&S e mi ci sono trovato sempre bene! allora xkè cambiare?
xkè a quanto dicono l'LG è di pari qualità..in + è fatto in Italia e non in germania..
insomma sono quà che non so che fare..indi vi sfrutto un po e vi chiedo cosa ne pensate voi?
mi sapete anche commentare un briciolo le risp =)?
h&s forever! naturalmente motato con una pompa tipo acquabee.
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO. andrea.alessandro@hotmail.it
anzi visto che è fatto in germania si presume che sia di migliore qualità(si presume)
Hai fatto bene a dire "si presume", perchè è solo una supposizione...
Non entro nel merito alla discussione sulla scelta, tanto và a finire come sempre, però se osservi da vicino i particolari costruttivi, le finiture e le piccole accortezze che ci sono tra le due marche...
bè si avendolo visto l'Lg è meglio rifinito ..ma a me interessa più che altro la resa cioè...come lavora..l'estetica mi lascia indifferente..tanto sta in sump
Non ne faccio un discorso di estetica... parlo di coni torniti, giunzioni con o-ring di tenuta, incastri lavorati, parti fresate...
A cosa serve tutto ciò? Boh... avranno voglia di perdere tempo?
Fai anche caso a quanto vengono sfruttate le colonne di contatto...