Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
è successa una strana cosa , ho un acquarietto di 40lt dove ho gli avannotti di guppy tra cui ce ne sn 2 grandicelli che stavo aspettando ancora quanche settimana x metterli nell'acquario in comune, uno dei due ho visto che gli si stava sbriciolando la coda, sembrava che si stava riformando ed invece no, s'è sbriciolata non s'è riformata ed è morto -05 , mentre tutti gli altri 6 avannotti anche più piccoli stanno benissimo. potrebbe essere una malattia? -28d#
um...non ho i test adesso, cosa portebbe essere?una infezione?nn penso sia x i valori dell'acqua xkè gli altri stanno benissimo e sono anche piccolissimi.
allora è come dici tu, perchè ho provato la scorsa settimana a metterlo nella vasca in comune e un pesce prepotente lo ha preso letterarmente in bocca lasciando la coda da fuori, fortunatamente poi lo ha sputato fuori dalla bocca e lo abbiamo subito rimesso nell'acquarietto con gli altri avannotti ma non pensavamo che la cosa gli avrebbe causato questo problema perchè dopo il fatto brutto comunque nuotava bene!!!
grazie mille per il tuo aiuto!!!!
ma gli altri guppyni sono in pericolo?devo cambiare l'acqua?l'infezione portebbe estendersi agli altri avannotti?ho provveduto già da venerdì a rimuovere il guppy morto con quella infezione...
illuminatemi.
ad un altro avannotto di guppy cresciuto gli si stà presentando la stessa cosa, ha perso un pezzo di coda e sicuramente morirà anche lui, cosa si potrebbe fare?l'ho cmq messo in un'altra vaschetta separandolo dagli altri 5 avannotti che sono più piccoli.
A vederla così sembrerebbe un fungo o una qualche infezione, è probabile che l'avanotto che hai messo nella vasca dei grandi si sia preso qualcosa che poi ha attaccato ai fratellini. Sarebbe indicato fare un bel cambio d'acqua dei 5 rimasti e vedere come si evolve la cosa.