AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotto cresciuto guppy morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204997)

candys 07-08-2009 19:07

avannotto cresciuto guppy morto

è successa una strana cosa , ho un acquarietto di 40lt dove ho gli avannotti di guppy tra cui ce ne sn 2 grandicelli che stavo aspettando ancora quanche settimana x metterli nell'acquario in comune, uno dei due ho visto che gli si stava sbriciolando la coda, sembrava che si stava riformando ed invece no, s'è sbriciolata non s'è riformata ed è morto -05 , mentre tutti gli altri 6 avannotti anche più piccoli stanno benissimo. potrebbe essere una malattia? -28d#

Giudima 07-08-2009 19:09

Posta i valori dell'acqua che ho un mezzo dubbio #24 #24

candys 07-08-2009 20:15

:-( um...non ho i test adesso, cosa portebbe essere?una infezione?nn penso sia x i valori dell'acqua xkè gli altri stanno benissimo e sono anche piccolissimi.

sok 07-08-2009 20:44

si potrebbe essere un infezione

candys 08-08-2009 13:18

anche io ho subito pensato ad una infezione, ma causata da cosa? #24

sok 08-08-2009 17:04

dal fatto che gli hanno causato ferite

candys 08-08-2009 17:51

allora è come dici tu, perchè ho provato la scorsa settimana a metterlo nella vasca in comune e un pesce prepotente lo ha preso letterarmente in bocca lasciando la coda da fuori, fortunatamente poi lo ha sputato fuori dalla bocca e lo abbiamo subito rimesso nell'acquarietto con gli altri avannotti ma non pensavamo che la cosa gli avrebbe causato questo problema perchè dopo il fatto brutto comunque nuotava bene!!!
grazie mille per il tuo aiuto!!!! ;-)

candys 09-08-2009 09:23

ma gli altri guppyni sono in pericolo?devo cambiare l'acqua?l'infezione portebbe estendersi agli altri avannotti?ho provveduto già da venerdì a rimuovere il guppy morto con quella infezione...
illuminatemi. :-)

candys 09-08-2009 12:42

ad un altro avannotto di guppy cresciuto gli si stà presentando la stessa cosa, ha perso un pezzo di coda e sicuramente morirà anche lui, cosa si potrebbe fare?l'ho cmq messo in un'altra vaschetta separandolo dagli altri 5 avannotti che sono più piccoli. :-(

Carn 09-08-2009 12:51

A vederla così sembrerebbe un fungo o una qualche infezione, è probabile che l'avanotto che hai messo nella vasca dei grandi si sia preso qualcosa che poi ha attaccato ai fratellini. Sarebbe indicato fare un bel cambio d'acqua dei 5 rimasti e vedere come si evolve la cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.