Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve, volevo sottoporvi questo problema e capire come fare per risolverlo.
Ho un rea 1401 caricato con Arm Extra Coarse per 2/3 e con ph interno a 6,1. I valori in uscita sono:
Ca 600/620 - Kh 33/34 - Mg 1200 ???
Com'è possibile? Ho sostituito la Jumbo con l'Arm proprio perchè mi era stato detto che aveva un buon rilascio di Magnesio ed invece?
Secondo voi sbaglio in qualche cosa?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema
-28
rocco rossomando, che flusso stai tenedo di uscita??
sei sicuro di quel ph??......in teoria dovrebbe precipitare con ph così basso
Ciao, no non sono sicuro perchè nontaro la sonda da un pò, ma posso farlo. Cosa dovrebbe precipitare? Il magnesio?
Secondo te, che ph dovrei tenere internamente al rea?
ho provato a tarare la sonda del phmetro ed ho constatato che con la soluzione ph4, la sonda mi porta 4,4 ed anche se agisco sulla vite di regolazione, non scende al di sotto
Con la soluzione a ph 7 invece è tutto ok
Quindi?
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco
rocco rossomando, il ph del dolce nel marino non serve a nulla....
Normalmente io scioglievi intorno ai 6,5 di ph e con un Lg700 tiravo fuori 1,5 lt1h, 6800 Ca e 36 Kh
rocco rossomando, il ph del dolce nel marino non serve a nulla....
Normalmente io scioglievi intorno ai 6,5 di ph e con un Lg700 tiravo fuori 1,5 lt1h, 6800 Ca e 36 Kh
grazie per la risposta, ma il valore del magnesio?
rocco rossomando, Per me sbagli il test del magnesio,o e' andato il test.......
Se il calcio e il Kh in uscita sono bilanciati DEVE esserlo anche il magnesio........intorno ai 1600 se non ricordo male con Kh e calcio che hai tu.....
Per la sonda probabilmente o e' andata o e' da ritarare.....con quel Ph dovresti avere il reattore bianco.......
Ultima cosa.......da quello che ho provato,ma posso essere smentito,gli Lg non lavorano benissimo con l'aragonite che tende a impaccarsi.....megli la Jumbo.....IMHO