![]() |
taratura lg 1401
Salve, volevo sottoporvi questo problema e capire come fare per risolverlo.
Ho un rea 1401 caricato con Arm Extra Coarse per 2/3 e con ph interno a 6,1. I valori in uscita sono: Ca 600/620 - Kh 33/34 - Mg 1200 ??? Com'è possibile? Ho sostituito la Jumbo con l'Arm proprio perchè mi era stato detto che aveva un buon rilascio di Magnesio ed invece? Secondo voi sbaglio in qualche cosa? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema -28 |
rocco rossomando, che flusso stai tenedo di uscita??
sei sicuro di quel ph??......in teoria dovrebbe precipitare con ph così basso #24 |
Quote:
Secondo te, che ph dovrei tenere internamente al rea? |
ho provato a tarare la sonda del phmetro ed ho constatato che con la soluzione ph4, la sonda mi porta 4,4 ed anche se agisco sulla vite di regolazione, non scende al di sotto -20
Con la soluzione a ph 7 invece è tutto ok Quindi? |
quindi devi tarare la sonda e se non si tara si sostituisce
|
rocco rossomando, hai problemi con la sonda, con quel reattore e con quel ph quei valori sono impossibili
|
hai problemi con la sonda, con quel reattore e con quel ph quei valori sono impossibili
Ok, ma secondo te, a che ph dovrebbe sciogliersi la Arm per darmi buoni valori anche di magnesio? quindi devi tarare la sonda e se non si tara si sostituisce Ok, ma se non avessi la sonda ed il phmetro, per capire il ph interno al rea, posso misurarne il valore con un test del ph x il dolce? Grazie |
rocco rossomando, il ph del dolce nel marino non serve a nulla....
Normalmente io scioglievi intorno ai 6,5 di ph e con un Lg700 tiravo fuori 1,5 lt1h, 680#700 Ca e 36 Kh |
Quote:
|
rocco rossomando, Per me sbagli il test del magnesio,o e' andato il test.......
Se il calcio e il Kh in uscita sono bilanciati DEVE esserlo anche il magnesio........intorno ai 1600 se non ricordo male con Kh e calcio che hai tu..... Per la sonda probabilmente o e' andata o e' da ritarare.....con quel Ph dovresti avere il reattore bianco....... Ultima cosa.......da quello che ho provato,ma posso essere smentito,gli Lg non lavorano benissimo con l'aragonite che tende a impaccarsi.....megli la Jumbo.....IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |