Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve, sono francesco, vorrei chiedervi se è possibile montare un reattore di calcio sotto la vasca tenendo conto di un dislivello di 1,5 metri, tra la vasca ed il reattore.
Premetto che non c'è sump e sul manuale del reattore ( un Ruwal rwcr500) non ci sono informazioni i merito.
Secondo me devi superare troppa prevalenza..la cosa ideale, se non c'è sump, è mettere una mensolina o metterlo comunque a livello delle vasca..anche perchè mi pare di ricordare che il reattore in oggetto non abbia una pompa particolarmente potente..
Secondo me devi superare troppa prevalenza..la cosa ideale, se non c'è sump, è mettere una mensolina o metterlo comunque a livello delle vasca..anche perchè mi pare di ricordare che il reattore in oggetto non abbia una pompa particolarmente potente..
castellucci francesco, prima di tutto BENVENUTO.
Se la pompa di carico è abbastanza potente non dovresti avere problemi, anche se 1,5 mt sono parecchi...
Grazie, volevo chiederti, non essendoci sump, l'acqua da trattare dal reattore viene prelevata automaticamente dall'acquario se non sbaglio.
castellucci francesco, esatto.
io ho quel reattore e se gli metti una pompa di carico abbastanza potente non dovresti avere problemi...se riesci comunque ad alzarlo un pò è sicuramente meglio
castellucci francesco,
in sump cade acqua della vasca, quindi sarebbe uguale
Io, per una regolazione ottimale, prevalenza, ecc, non lo lascerei in basso..