AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore di calcio Rwal rwcr 500 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203779)

castellucci francesco 21-07-2009 10:53

Reattore di calcio Rwal rwcr 500

Salve, sono francesco, vorrei chiedervi se è possibile montare un reattore di calcio sotto la vasca tenendo conto di un dislivello di 1,5 metri, tra la vasca ed il reattore.
Premetto che non c'è sump e sul manuale del reattore ( un Ruwal rwcr500) non ci sono informazioni i merito.

Perry 21-07-2009 11:20

Secondo me devi superare troppa prevalenza..la cosa ideale, se non c'è sump, è mettere una mensolina o metterlo comunque a livello delle vasca..anche perchè mi pare di ricordare che il reattore in oggetto non abbia una pompa particolarmente potente..

IVANO 21-07-2009 11:20

castellucci francesco, prima di tutto BENVENUTO.
Se la pompa di carico è abbastanza potente non dovresti avere problemi, anche se 1,5 mt sono parecchi...

castellucci francesco 21-07-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Secondo me devi superare troppa prevalenza..la cosa ideale, se non c'è sump, è mettere una mensolina o metterlo comunque a livello delle vasca..anche perchè mi pare di ricordare che il reattore in oggetto non abbia una pompa particolarmente potente..

Grazie, avevo pensato a qualche cosa del genere.

castellucci francesco 21-07-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
castellucci francesco, prima di tutto BENVENUTO.
Se la pompa di carico è abbastanza potente non dovresti avere problemi, anche se 1,5 mt sono parecchi...

Grazie, volevo chiederti, non essendoci sump, l'acqua da trattare dal reattore viene prelevata automaticamente dall'acquario se non sbaglio.

Vutix 21-07-2009 12:08

castellucci francesco, esatto.
io ho quel reattore e se gli metti una pompa di carico abbastanza potente non dovresti avere problemi...se riesci comunque ad alzarlo un pò è sicuramente meglio ;-)

IVANO 21-07-2009 12:55

castellucci francesco, certamente, acqua direttamente dalla vasca

Perry 21-07-2009 14:23

castellucci francesco,
in sump cade acqua della vasca, quindi sarebbe uguale ;-)
Io, per una regolazione ottimale, prevalenza, ecc, non lo lascerei in basso..

castellucci francesco 21-07-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Roby V.
castellucci francesco, esatto.
io ho quel reattore e se gli metti una pompa di carico abbastanza potente non dovresti avere problemi...se riesci comunque ad alzarlo un pò è sicuramente meglio ;-)

grazie tante per la risposta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.