Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
nella mia vasca di 360/380 l netti vorrei avere un buon numero dei suddetti abitanti chi e cosa mi consigliate? io ho gia' uno stenopus e un amboinensis...
io ho uno strato di 1/2 cm di sabbia...quindi magari evito di inserire specie che si insabbiano..
ALGRANATI,ciao,
il pistolero con il gobide simbionte è il mio sogno...sono una cosa spettacolare..ma non ho la sabbia alta....
mi piacerebbero anche il genere leandrites in simbiosi con i discosomi o altro e i Saron marmoratus..
ma i rincocites sono consigliabili? ne volevo mettere 8\10 ma io ho letto che danno fastidio ai coralli molli e lps è vero?
oggi stavo pensando di dedicarmi all'allevamento dei gamberetti e granchi mi affascina un sacco il loro mondo..
grazie
alessandro_db, io accoppierei l'ambo e metterei anche i debeliuss, due, poi se non hai tridacne na coppietta di calcinus elegans belli blu o se le hai 5/6 clibanarius tricolor che ti zompettano qua e la! !
Vic Mackey, janco1979, grazie ,
ora come ora tridacne non ne ho ma i paguri le infastidiscono o le mangiano proprio? perchè mi piacerebbe mettere una \due tridacne..
in vasca dovrei gia' aver la femmina di un ambo se non sbaglio si vede dalle gonadi verdoline?magari metto un maschio e 2 femmine..
ma i debeliuss sono attivi solo di notte o durante il giorno si vedono?
io avevo 2 wurde mi hanno ripulito tutte le rocce dalle aiptasie ma ora è un po' che non li vedo... Vic Mackey, ma per garantirgli conchiglie vuote per i loro cambi?
ma fare anche l'accopiata m\f di stenopus è difficile?
quindi poteri mettere:
-1 maschio e 2 femmine di ambo
-2 debellius
-1 o una coppia di stenopus
-2 calcinus elegans
- 3/40 clibanarius tricolor...
-2 mitrax
-1 percnon gibbesi
sul percnon gibbesi ho letto però che cresce tanto e pou' mangiare qualche ospite della vasca..e vero?ALGRANATI, se non sbaglio il tuo è una bestia?