Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi,
mi trovo in procinto di acquistare un nuovo schiumatoio Bubble Magus Skimmer BM150 in quanto ho letto recensioni positive e ha un buon rapporto qualità/prezzo ma ho letto da qualche parte che,per lavorare bene,necessita di 30 cm di acqua in sump...ma io posso arrivare a 20 al max
cosa devo fare,devo abbandonare modello e cercare qualcos'altro?qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo?
ho guardato un pò in giro ma non riesco a trovare istruzioni in italiano su internet... -04
Mazzoli Andrea, Ciao se non erro la casa consiglia 28 cm sotto non lavora bene.....prendi il BM160 che è il fratello ma doppia pompa e lo puoi far lavorare con 20 cm in Sump.
Mazzoli Andrea, confermo io ce l'ho e deve per forza lavorare dai 28 in poi poiche non schiuma bene! io l'avevo a 26 e non riuscivo a trovare la giusta regolazione, ora è a 28 ed è tutto OK!
al di sotto dei 24cm lo scarico esce dall'acqua e cio non va bene poiche questo skimmer è stato studiato per lavorare con scarico immerso!
ma è questo giusto?
http://www.oriensanimali.com/dettagli.asp?id=789&cat=Acquaristica->Schiumatoi%20e%20ricambi->Schiumatoi
ma non è a doppia pompa?!?
ma lavora bene come il 150?
Mazzoli Andrea, Se guardi la foto del BM160 il Link che tu hai postato si vede la pompa di schiumazione sopra ce un innesto nero dove va collegata una pompa di alimentazione che non viene fornita di serie.....