![]() |
dubbio su Bubble Magus Skimmer BM150
ciao ragazzi,
mi trovo in procinto di acquistare un nuovo schiumatoio Bubble Magus Skimmer BM150 in quanto ho letto recensioni positive e ha un buon rapporto qualità/prezzo ma ho letto da qualche parte che,per lavorare bene,necessita di 30 cm di acqua in sump...ma io posso arrivare a 20 al max cosa devo fare,devo abbandonare modello e cercare qualcos'altro?qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo? ho guardato un pò in giro ma non riesco a trovare istruzioni in italiano su internet... -04 |
Mazzoli Andrea, Ciao se non erro la casa consiglia 28 cm sotto non lavora bene.....prendi il BM160 che è il fratello ma doppia pompa e lo puoi far lavorare con 20 cm in Sump. ;-)
|
Mazzoli Andrea, confermo io ce l'ho e deve per forza lavorare dai 28 in poi poiche non schiuma bene! io l'avevo a 26 e non riuscivo a trovare la giusta regolazione, ora è a 28 ed è tutto OK!
al di sotto dei 24cm lo scarico esce dall'acqua e cio non va bene poiche questo skimmer è stato studiato per lavorare con scarico immerso! |
-28d# ...qualcuno sà un qualche negozio online dove posso trovare il 160?
il mio budget era 250 euro... #13 |
|
ma è questo giusto?
http://www.oriensanimali.com/dettagli.asp?id=789&cat=Acquaristica->Schiumatoi%20e%20ricambi->Schiumatoi ma non è a doppia pompa?!? ma lavora bene come il 150? |
Mazzoli Andrea, è doppio pompa...non sò quanto sia diffuso come skimmer..i BM che per il momento sono andati per la maggiore sono i 110 e i 150...
|
...ma scusate la mia ignoranza tecnica,ma doppia pompa si dice cosi per il giro che fa la pompa,ma non implica che ci siano 2 pompe #12 ?
|
Mazzoli Andrea, Se guardi la foto del BM160 il Link che tu hai postato si vede la pompa di schiumazione sopra ce un innesto nero dove va collegata una pompa di alimentazione che non viene fornita di serie..... ;-)
|
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!...ecco svelato l'arcano...quindi c'è da acquistare un'altra pompa a parte :-)) del costo di -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |