Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ci vogliono collanti giusti che scioglie il materiale e lo fonde.....unendo le parti come un pezzo unico.
Oppure che trovi una ditta che usa la termofusione, che con una dima delle misure della vasca che vuoi,ti fonde , li da la forma alla lastra cosi hai la vasca di in unico pezzo
dove l'hai letta questa notizia.....sai quanto costa fare uno stampo del genere.??? non ne hai nemmeno l'idea, stai tranquillo che quando ne sarai a conoscenza ti passa la voglia della vasca in acrilico
in ogni caso ci sono delle colle specifiche per il metacrilato, difficilmente la trovi in commercio, si trova solo da chi lavora il metacrilato è l'incollaggio non risulta cosi semplice come può sembrare, se non sei competente rischi di dover buttare tutto.
inquanto non riesci più a scollare le parti fuse.
dove l'hai letta questa notizia.....sai quanto costa fare uno stampo del genere.??? non ne hai nemmeno l'idea, stai tranquillo che quando ne sarai a conoscenza ti passa la voglia della vasca in acrilico
Per prima cosa domenica ritiro la mia bellissima 90x90x60 in extrachiaro
, poi non ho nessuna intenzione di farmela di plexiglass , e non la faro mai perche e ultra delicata e un materiale molto stronzo. E alla fine giusto per la cronaca , lavoro nel settore , certo che costa tanto , mica te la regalano
Per prima cosa domenica ritiro la mia bellissima 90x90x60 in extrachiaro
, poi non ho nessuna intenzione di farmela di plexiglass , e non la faro mai perche e ultra delicata e un materiale molto stronzo. E alla fine giusto per la cronaca , lavoro nel settore , certo che costa tanto , mica te la regalano
mi meraviglio che lavorando nel settore mi chiami il metacrilato "materiale stronzo" io ho una vasca di 180 x 60 x 65, e ti posso garantire che poi cosi stronzo non lo è, e stai sicuro che sicuramente è meno delicato dell' extrachiaro che si graffia forse più del metacrilato e non ti dà la possibilità di rimediare, poi mi meraviglio ancor di più che tu lavorando nel settore abbia potuto avanzare una proposta di colatura del metacrilato, alquanto difficile da realizzare, e ancor più difficile trovare un' azienda disposta a farlo, se non all'estero....
geribg, ... per esperienza personale... è molto + stronzo il vetro .. se lo graffi.. ti iteni il graffio... almeno il plexi riesci a recuperarlo perfettamente.... ...
donatowa, geribg, magari diciamo che è un materiale particolare, non str...o
Siamo in pubblico e le parolacce sono contro regolamento, anche se usate per rendere al massimo l'idea
donatowa, geribg, magari diciamo che è un materiale particolare, non str...o
Siamo in pubblico e le parolacce sono contro regolamento, anche se usate per rendere al massimo l'idea