AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ASSEMBLAGGIO VASCA IN METACRILATO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202967)

RichyT 10-07-2009 11:19

ASSEMBLAGGIO VASCA IN METACRILATO

Domanda tecnica per quanto riguarda l'assemblaggio vasca in metacrilato si utilizza del Dow Corning trasparente o esistono collanti particolari?

Abra 10-07-2009 12:06

ci vogliono collanti giusti che scioglie il materiale e lo fonde.....unendo le parti come un pezzo unico.

geribg 10-07-2009 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
ci vogliono collanti giusti che scioglie il materiale e lo fonde.....unendo le parti come un pezzo unico.

Oppure che trovi una ditta che usa la termofusione, che con una dima delle misure della vasca che vuoi,ti fonde , li da la forma alla lastra cosi hai la vasca di in unico pezzo

auz 10-07-2009 13:28

esistono collanti specifici per incollare quelle lastre.....stai attento che è molto piu complicato che incollare il vetro.....

donatowa 10-07-2009 13:53

geribg,

dove l'hai letta questa notizia.....sai quanto costa fare uno stampo del genere.??? non ne hai nemmeno l'idea, stai tranquillo che quando ne sarai a conoscenza ti passa la voglia della vasca in acrilico :-))

in ogni caso ci sono delle colle specifiche per il metacrilato, difficilmente la trovi in commercio, si trova solo da chi lavora il metacrilato è l'incollaggio non risulta cosi semplice come può sembrare, se non sei competente rischi di dover buttare tutto.
inquanto non riesci più a scollare le parti fuse.

geribg 10-07-2009 14:01

[quote="donatowa"]geribg,

dove l'hai letta questa notizia.....sai quanto costa fare uno stampo del genere.??? non ne hai nemmeno l'idea, stai tranquillo che quando ne sarai a conoscenza ti passa la voglia della vasca in acrilico :-))

Per prima cosa domenica ritiro la mia bellissima 90x90x60 in extrachiaro
, poi non ho nessuna intenzione di farmela di plexiglass , e non la faro mai perche e ultra delicata e un materiale molto stronzo. E alla fine giusto per la cronaca , lavoro nel settore :-D :-D , certo che costa tanto , mica te la regalano

donatowa 10-07-2009 14:21

[quote="geribg"]
Quote:

Originariamente inviata da donatowa
geribg,

Per prima cosa domenica ritiro la mia bellissima 90x90x60 in extrachiaro
, poi non ho nessuna intenzione di farmela di plexiglass , e non la faro mai perche e ultra delicata e un materiale molto stronzo. E alla fine giusto per la cronaca , lavoro nel settore :-D :-D , certo che costa tanto , mica te la regalano

mi meraviglio che lavorando nel settore mi chiami il metacrilato "materiale stronzo" io ho una vasca di 180 x 60 x 65, e ti posso garantire che poi cosi stronzo non lo è, e stai sicuro che sicuramente è meno delicato dell' extrachiaro che si graffia forse più del metacrilato e non ti dà la possibilità di rimediare, poi mi meraviglio ancor di più che tu lavorando nel settore abbia potuto avanzare una proposta di colatura del metacrilato, alquanto difficile da realizzare, e ancor più difficile trovare un' azienda disposta a farlo, se non all'estero....

illo 10-07-2009 16:44

geribg, ... per esperienza personale... è molto + stronzo il vetro .. se lo graffi.. ti iteni il graffio... almeno il plexi riesci a recuperarlo perfettamente.... :-)) ...

IVANO 10-07-2009 16:53

donatowa, geribg, magari diciamo che è un materiale particolare, non str...o ;-)
Siamo in pubblico e le parolacce sono contro regolamento, anche se usate per rendere al massimo l'idea #36#

donatowa 10-07-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
donatowa, geribg, magari diciamo che è un materiale particolare, non str...o ;-)
Siamo in pubblico e le parolacce sono contro regolamento, anche se usate per rendere al massimo l'idea #36#

chiedo scusa..mi son lasciato trascinare #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.