Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devo sostituire un Sylvania F25W... che neon posso montare?
come sopra descritto devo sostituire il neon nel mio acquario, poichè sta andando in pensione a causa della scarsa luce che fa...
attendo vostri consigli...
Dato le notizie in merito alla vasca (NESSUNA), ti posso consigliare SOLO di prenderne uno uguale.
Quote:
poichè sta andando in pensione a causa della scarsa luce che fa...
non ci si dovrebbe mai ridurre a queste condizioni, i neon vanno sostituiti ogni 10 / 12 mesi perche col tempo le caratteristiche della luce "degrada"........
Ultimo consiglio, compila il profilo..............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
il profilo appena sarò un pò più libero sarà la prima cosa a cui mi dedicherò, il neon ce l'ho da 2 mesi, poichè questo acquario l'ho preso di seconda mano... nn ho idea di quanto sia vecchio il mio acquario
cmq ho molte piante, ho oltre al neon 2 lampade da 25 watt a risparmio energetico(luce bianca) l'acquario contiene circa 110 litri di acqua... mi interessava un buon neon che si adattasse alle dimensioni di quello che devo togliere, e che sia di tipo t5
Se non ho capito male il neon di cui parli è un T8, quindi per sostituirlo con un T5 dovresti cambiare tutto (Ballast, cuffie e attacchi). Di T8 25 watt, purtroppo, non ne fanno per uso commerciale, quindi devi per forza ricorrere a quelli "specifici" per acquari.
NATHAN87, orientativamente tra 30€ e 60€, dipende da dove e cosa comperi.
Però scusa se te lo chiedo, ma hai la manualità ed esperienza in campo elettrico per farlo in sicurezza?
si, riguardo quello me la cavo, ma al momento preferirei trovare un buon neon che mi eviti di spendere ulteriori 60 €... secondo te cosa potrei montare???
ovviamente vorrei solamente "cambiarlo" ma non so che pesci pigliare... in questo link ci sono tutte le caratteristiche del mio neon: http://www.sylvania-lamps.com/catalog/index.php?id=230