![]() |
Devo sostituire un Sylvania F25W... che neon posso montare?
come sopra descritto devo sostituire il neon nel mio acquario, poichè sta andando in pensione a causa della scarsa luce che fa...
attendo vostri consigli... :-)) |
Dato le notizie in merito alla vasca (NESSUNA), ti posso consigliare SOLO di prenderne uno uguale. :-D :-D
Quote:
Ultimo consiglio, compila il profilo.............. ;-) |
il profilo appena sarò un pò più libero sarà la prima cosa a cui mi dedicherò, il neon ce l'ho da 2 mesi, poichè questo acquario l'ho preso di seconda mano... nn ho idea di quanto sia vecchio il mio acquario #23
|
cmq ho molte piante, ho oltre al neon 2 lampade da 25 watt a risparmio energetico(luce bianca) l'acquario contiene circa 110 litri di acqua... mi interessava un buon neon che si adattasse alle dimensioni di quello che devo togliere, e che sia di tipo t5
|
Se non ho capito male il neon di cui parli è un T8, quindi per sostituirlo con un T5 dovresti cambiare tutto (Ballast, cuffie e attacchi). Di T8 25 watt, purtroppo, non ne fanno per uso commerciale, quindi devi per forza ricorrere a quelli "specifici" per acquari.
Ad ogni buon conto, dai una occhiata qua http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm |
e quanto verrebbe a costare secondo te (Ballast, cuffie e attacchi)?
|
in ogni modo... con cosa mi consigliereste di sostituirlo?
|
Quote:
Quote:
|
NATHAN87, orientativamente tra 30€ e 60€, dipende da dove e cosa comperi.
Però scusa se te lo chiedo, ma hai la manualità ed esperienza in campo elettrico per farlo in sicurezza? |
si, riguardo quello me la cavo, ma al momento preferirei trovare un buon neon che mi eviti di spendere ulteriori 60 €... secondo te cosa potrei montare???
ovviamente vorrei solamente "cambiarlo" ma non so che pesci pigliare... in questo link ci sono tutte le caratteristiche del mio neon: http://www.sylvania-lamps.com/catalog/index.php?id=230 :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |