Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
E' vero che ai Guppy, se tenuti con gli scalari o comunque insieme ad altri pesci, vengono mangiate le pinne e la coda?
Vorrei metterli con Scalari, Squaletti, Cliclahsoma... che ne pensate? -28d#
Alcune persone li tengono insieme e finora non è morto nessuno... io che dovrei fare?
risp ciao
mha ...io insieme avevo anche una coppia di pulcher...un branchetto di taniktis e 7 cory...ah e un paio di platy corallo...si...un po di fritto misto...mha stavano bene...poi ho rivoluzionato di nuovo tutto...e via tutti i pesci al negozio...quasi tutti
e ora cosa hai intenzione di fare?
no...niente botte...li ho avuti x 4 mesi circa..avevo in mente di cambiare fauna...sinceramente i guppy mi staVANO un po sul cavolo anche se sono colorati son i pesci piu insipidi...ho tenuto pulcher scalari e platy...e ho aggiunto una coppia di ram...ma ora voglio rivoluzionare tutto di nuovo...ma vorrei dei pesci che non siano pretenziosi in fatto di composizione dell acqua e cambi...tu hai quache consiglio ?
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!