Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
problema luci askoll stilus (altro quesito PAG. 2)
Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere se funzionava l'impianto luci del mio nuovo acquario! Monto i 2 neon t8 e accendo: passano i secondi e l'acquario sembra una discoteca, i neon si accendono e spengono, sembra che non riescano ad accendersi! Provo altre due volte, idem! Finalmente al quarto tentativo un neon si accende dopo solo due o tre lampi, mentre l'altro ci impiega 15 secondi! Non mi sembra normale
Voi che dite?
Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere se funzionava l'impianto luci del mio nuovo acquario! Monto i 2 neon t8 e accendo: passano i secondi e l'acquario sembra una discoteca, i neon si accendono e spengono, sembra che non riescano ad accendersi! Provo altre due volte, idem! Finalmente al quarto tentativo un neon si accende dopo solo due o tre lampi, mentre l'altro ci impiega 15 secondi! Non mi sembra normale
Voi che dite?
No, proprio normale non è.
Ma l'impianto luci è artigianale o è un acquario "fresco di fabbrica"?
Intanto puoi provare a dare una pulita, con alcool e straccio pulito, ai 4 contatti di ogni neon...non si sa mai.
si, ma per aprire il coperchio bisogna un po forzare, e non vorrei fare danni, nel senso che se poi non funzionasse chissa se lo cambierebbero lo stesso!
Consigli?