AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   problema luci askoll stilus (altro quesito PAG. 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202282)

fraster 01-07-2009 21:33

problema luci askoll stilus (altro quesito PAG. 2)

Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere se funzionava l'impianto luci del mio nuovo acquario! Monto i 2 neon t8 e accendo: passano i secondi e l'acquario sembra una discoteca, i neon si accendono e spengono, sembra che non riescano ad accendersi! Provo altre due volte, idem! Finalmente al quarto tentativo un neon si accende dopo solo due o tre lampi, mentre l'altro ci impiega 15-20 secondi! Non mi sembra normale #24
Voi che dite?

Cinghialotto 02-07-2009 06:10

Re: problema luci askoll stilus

Quote:

Originariamente inviata da fraster
Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere se funzionava l'impianto luci del mio nuovo acquario! Monto i 2 neon t8 e accendo: passano i secondi e l'acquario sembra una discoteca, i neon si accendono e spengono, sembra che non riescano ad accendersi! Provo altre due volte, idem! Finalmente al quarto tentativo un neon si accende dopo solo due o tre lampi, mentre l'altro ci impiega 15-20 secondi! Non mi sembra normale #24
Voi che dite?

No, proprio normale non è.
Ma l'impianto luci è artigianale o è un acquario "fresco di fabbrica"?

Intanto puoi provare a dare una pulita, con alcool e straccio pulito, ai 4 contatti di ogni neon...non si sa mai.

fraster 02-07-2009 09:43

è un acquario nuovo di pacca!

Cinghialotto 02-07-2009 21:09

Oggi l'ha fatto ancora?
Se sì, dillo al rivenditore prima di metter mano all'impianto, altrimenti ti giochi la garanzia.

Hai provato a pulire i contatti?

fraster 02-07-2009 21:20

Si, ho pulito i contatti, però faticano sempre ad accendersi!

Giudima 02-07-2009 21:37

Prova a muovere un po' gli starter, se non hanno cambiato posto sono sotto il coperchio chiusi da due tappini semitrasparenti.

fraster 03-07-2009 12:37

si, ma per aprire il coperchio bisogna un po forzare, e non vorrei fare danni, nel senso che se poi non funzionasse chissa se lo cambierebbero lo stesso!
Consigli?

Yurids 03-07-2009 12:54

fattelo passare in garanzia, evita di fare danni se sei poco pratico, il problema penso siano gli starter

fraster 03-07-2009 14:58

Il problema è che la vasca è gia piena, spero sostituiscano solo il gruppo luci?

Giudima 03-07-2009 16:39

Aprire il coperchio intendo dal basso (interno) , senza rimuovere la parte superiore. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.