Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi volevo far vedere i nuovi acquisti di 10 gg fa, fino ad adesso non ho avuto tempo e anche oggi le ho fatte di fretta, intanto le metto x vedere che ne pensate, poi tra qualche giorno ne farò di meglio.
secondo me i sanmera potrebbero venire carini, i fire red speriamo che si colorino tutti e si puliscano.
Il secondo volevi dire.
Si in effetti sembrano 2 tipologie diverse, penso che il primo è + sanmera del secondo. X i rossi speriamo bene. Dall'acquisto sono migliorati, si sono anche un po' ripuliti, tra qualche tempo rimetterò delle foto, x adesso ho avuto un problema con il filtro e ho l'acqua torbida, apparte che anche in queste foto l'acqua non era molto cristallina .
prendi due fratelli, quasi identici, provenienti dalla stessa covata...uno lo metti nel negozio dove compro io e uno in quello dove compri tu...il mio negoziante scrive marlboro red, il tuo fire red...alla fine compriamo lo stesso pesce...
secondo me, basta che esca un discus con un pelo diverso da una qualità e subtio gli danno un'altro nome...sinceramente devo ancora capire come funziona sta roba...
Malboro e Soldi Fire Red sono due vecchie selezioni ben distinte però poi se il lavoro di selezione dell'allevatore non è fatto bene si hanno tutta una gamma di varianti che non appartengono del tutto a nessuna tipologia.
Bo, mi sono stati venduti x fire red stendker, per adesso i colori sono mischiati tra malboro vecchia tipologia (+ arancioni) e fire red . Il bordo è parecchio rosso, poi si vedra + in la quando finiranno di colorarsi che tipologia è
mark72, io c'ho una femmina praticamente, anche senza praticamente, identica ai tuoi...e me l'hanno venduta come marlboro... ...non si capisce più niente con ste varietà..